Chi Siamo

PKR

Chi ha avuto la fortuna di avvicinarsi al mondo del kitesurfing conosce la straordinaria capacità di questo sport nel proiettare la propria visione del mondo in un universo parallelo, immenso, capace di creare uno stato di assoluta e completa libertà, fino a farli coincidere completamente.

 

PKR, come e con tutti gli appassionati di questo sport, conosce il miracolo della comunione con il mare, uno spazio denso di vita percepito come infinito, certamente gigantesco e complesso.

 

Proprio per questa sua mutevole e potente natura chi si appresta ad entrare nelle sue acque non può farlo senza la nitida consapevolezza dei propri limiti e la conoscenza dei confini che delineano il “territorio” del rispetto: nei confronti dell’ambiente che ci accoglie ed ospita per praticare il kitesurfing; delle persone con le quali si compie questo percorso sportivo, umano, di unione ogni volta unica ed irripetibile, con la natura e la sua più intima e potente energia.

 

Non si tratta solo di rispetto per l’ambiente, o di uno specifico habitat naturale nel quale ci si trova a sperimentare le molteplici possibilità del corpo che danza con forze del tutto al di sopra e al di fuori del suo controllo, ma della progressiva acquisizione di una nuova identità che di questa interazione con Madre Natura porta il segno.

 

Proprio sotto questo segno nasce anche la volontà di PKR di creare qualcosa di concreto e simbolico al tempo stesso.

 

Qualcosa che sia il manifesto di questa nuova identità che ci sorprendiamo e ci stupiamo di acquisire ogni volta che entriamo in acqua, e che ad ogni bordo ci porta un po’ più lontano dalla nostra piccola storia e un po’ più vicino all’essenza delle cose.

X